Silent Hill: nuovo DLC in Dead by Daylight
Le indiscrezioni di un nuovo capitolo della IP di Konami si concretizzano in Dead by Daylight, per ora.
Negli ultimi mesi si sono diffuse voci sulla seria intenzione di Sony e Konami di concretizzare, una volta per tutte, un nuovo capitolo di Silent Hill. Rumors avrebbero voluto addirittura che gran parte del team di sviluppo della IP originale prendesse parte al reboot, dando per scontato l’abbandono di qualche anno prima da parte di Hideo Kojima. Insanabili divergenze tra il geniale creativo e la Konami avevano messo infatti una pietra tombale su ciò che pareva potesse diventare, almeno in embrione, un gioco horror di riferimento di lì a venire.
Tuttavia le voci hanno ripreso corpo quando qualche settimana fa si è saputo che Kojima, dopo la parziale delusione sui risultati di Death Stranding, stia in realtà già pensando ad un nuovo progetto di videogioco horror. Come sempre accade, mentre molti si accaniscono solo a parlare di un argomento, c’è qualcuno che sotto traccia pensa ai fatti. Ed ecco che i canadesi di Behaviour Interactive hanno pensato di aggiungere un DLC di Silent Hill al loro survival horror multiplayer Dead By Daylight.
Silent Hill di Dead by Daylight, include un nuovo killer, The Executioner e una nuova survivor, Cheryl Mason. Entrambi arrivano ovviamente dall’iconografia della serie originale, così come la nuova mappa Midwich Elementary School: il trauma infantile che una volta ebbe luogo nelle sue sale si è poi manifestato in un disegno contorto e da incubo.
I giocatori potranno prendere il controllo del famigerato Pyramid Head e maneggiare la sua gigantesca mannaia per infliggere punizioni letali a chiunque lo sfiori. La nuova sopravvissuta è invece Cheryl Mason, una donna coraggiosa scampata all’inferno di Silent Hill, pronta a resistere ancora una volta contro il male che affronta.
L’esperimento di Dead by Daylight, considerato anche il successo di pubblico che sta avendo il gioco, anche su piattaforma mobile, non è trascurabile. Tra le altre cose, in uno degli ultimi aggiornamenti è stato introdotto anche il cross-play, che in un multiplayer puro non guasta mai. Perciò, forse non sarà il Silent Hill di cui tutti si aspettavano l’annuncio in vista delle rivelazioni sulla PS5, ma potrebbe regalarvi comunque qualche ora di sano…terrore!