Silent Hill: Konami riaccende la speranza?
La speranza per l'arrivo di un nuovo titolo del franchise si riaccende!
Un nuovo titolo del franchise Silent Hill potrebbe finalmente fare la sua comparsa e realizzare le speranze dei fan della serie? A farlo sperare sono stati alcuni post, pubblicati di recente dall’editor Konami sulla piattaforma social Twitter.
Pochi giorni fa, infatti, sul profilo della società è comparso un inquietante filmato, completamente nero e accompagnato da un effetto sonoro molto simile ad uno squillo. Il breve video non riportava nessuna descrizione, se non la frase “Chiudi gli occhi. Sempre spaventoso. Silent Hill 2 Siren“.
Close your eyes. Always scary. Silent Hill 2 Siren pic.twitter.com/0FpiTjDScR
— Konami (@Konami) July 31, 2020
Un contenuto simile potrebbe apparire soltanto come un altro tentativo di creare hype, stimolare la curiosità dei giocatori e prendere in giro altri progetti, soprattutto visti i già molti rumor poi smentiti riguardanti il potenziale arrivo di nuovi giochi della serie Silent Hill.
A far pensare diversamente sarebbe però la reazione di Konami che, poche ore dopo la pubblicazione del post, ha spiegato quel post dichiarando come fosse soltanto riferito ad alcuni stream del gioco Dead by Daylight, e di come qualsiasi news riguardante eventuali titoli del franchise possa giungere esclusivamente tramite l’account Twitter ufficiale @SilentHill.
La particolarità, in quest’occasione, risiede proprio in quest’ultimo, che risulterebbe attivo soltanto da luglio 2020 ma vanterebbe tweet già dal 9 luglio. Nel caso in cui l’account non fosse gestito effettivamente da Konami il team dietro alla pagina avrebbe dovuto presentare una petizione per poter assumere il nome utente, complicando notevolmente le cose senza motivo!
Un dettaglio simile porterebbe quindi a pensare che l’editor stia cercando, come già avvenuto in altre occasioni, di sfruttare una strategia di pubbliche relazioni (PR) per, probabilmente, stupire il pubblico.
Al momento purtroppo non vi sono conferme e, visti tutti i rumor del passato e le successive smentite da parte della società, conviene prendere la notizia con le pinze. A riaccendere la speranza, però, sarebbero anche alcuni report dell’insider Dusk Golem, secondo cui Sony avrebbe effettivamente riavviato il progetto Silent Hill da diverso tempo, e in una forma ideata anche per avvicinare i neofiti del franchise.