Silent Hill 2 Remake uscirà quest’anno, stando a PlayStation
Silent Hill 2 Remake vedrà la luce del sole entro la fine dell'anno appena iniziato, ovvero il 2024. Questo secondo un video rilasciato da PlayStation.
Silent Hill 2 Remake è atteso da moltissimi fan della saga survival horror da diverso tempo ormai. Infatti, l’annuncio di un remake del secondo capitolo della serie è stato fatto nel 2022 dai team Konami e Bloober che ci stanno lavorando da allora. In quel momento, le domande relative al remake sono aumentate giorno dopo giorno.
La curiosità di scoprire come verrà ricreato uno dei più grandi titoli PS2 del genere survival horror cresce sempre di più, soprattutto perchè dal momento dell’annuncio del suo sviluppo non si hanno avute più molte notizie. In ogni caso, pare proprio che finalmente l’attesa sia giunta a una fine e il titolo potrebbe uscire proprio entro l’anno corrente.
Il canale YouTube ufficiale di PlayStation ha rilasciato da pochi giorni un video dove vengono mostrati i giochi più attesi e in uscita del 2024. Tra i numerosi videogiochi abbiamo Like a Dragon: Infinite Wealth, Rise of the Ronin, Stellar Blade, Tekken 8, Final Fantasy 7 Rebirth e Dragon’s Dogma 2. Ma c’è anche un altro titolo molto atteso.
Silent Hill 2 Remake sta arrivando
Nel trailer targato PlayStation, tra i tanti giochi mostrati, c’è anche un piccolo spazio dedicato al remake del secondo capitolo della saga Silent Hill. Il pezzo è intorno al primo minuto del video e, diversamente dagli altri titoli, SH 2 Remake (una serie nota per la sua cruda psicologia fatta di mostri) non ha ancora una data precisa di uscita.
La stessa cosa vale anche per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (remake del noto Metal Gear Solid 3: Snake Eater) che non ha ancora una data precisa di rilascio ma che è quasi certo che uscirà entro la fine del 2024. Bloober Team ha affermato diverse volte che il titolo è nella sua fase finale.
Dichiarazione fatta anche nell’ottobre del 2022 che porta a dedurre che sarà proprio questo anno appena nato che ci regalerà l’emozione di giocare al remake di uno dei titoli più spaventosi, amati, consociuti ed apprezzati del genere survival horror. Quindi non possiamo fare altro che aspettare e sperare che il gioco esca il prima possibile (magari entro l’estate).