Silent Hill 2 Remake: nuovi dettagli sul combattimento
Konami spiega come lavora Bloober Team
Bloober Team, developer di Silent Hill 2 Remake, ha diffuso recentemente nuovi dettagli sul titolo. Il producer Motoi Okamoto, il concept artist Masahiro Ito e il compositore Akira Yamaoka sono intervenuti dando nuove informazioni, oltre a parlare del combat design e dell’IA.
Ito ha ribadito che il combattimento è stato ripensato ma senza alterare il modo di muoversi dei nemici: i cambiamenti sono stati effettuati in base ai feedback sul titolo originale ma senza alterare i tratti distintivi dell’impianto. Ito è soddisfatto anche dell’atmosfera all’interno di Bloober Team, studio che riesce a rielaborare il titolo senza però snaturare l’originale e avendone rispetto. Un esempio ne è la nebbia che, a seconda di Ito, dovrebbe essere qualcosa di ammirevole. Okamoto è intervenuto sull’IA.
Stiamo ricreando l’IA da 0 in modo che i giocatori possano divertirsi negli scontri. L’ amore di Bloober Team è tale che non si limiteranno ad aggiungere nuovi nemici: stanno osservando i dettagli dell’originale in modo da rendere il combattimento divertente. Ai giocatori sembrerà inizialmente uguale ma guardando più da vicino percepiranno le differenze. Stanno facendo un gran bel lavoro.
Okamoto ha inoltre dichiarato che Konami ha deciso di dare il via al remake di Silent Hill 2 perché è il rappresentante migliore del mood della serie. Silent Hill 2 Remake è nelle fasi finali di sviluppo ma non ha ancora una data di lancio. Il titolo uscirà per PlayStation 5 e PC.