Silent Hill 2 Remake, la faccia di James Sunderland è stata ritoccata
Il volto di James Sunderland in Silent Hill 2 Remake sembra essere variato, ora sembra rispecchiare molto di più il modello originale
Sappiamo come ultimamente Silent Hill 2 Remake si sia aggiornato, partendo da un trailer rilasciato a Gennaio, per arrivare al possibile inizio della campagna pubblicitaria, in aggiunta di valutazioni da parte della Corea del Sud e di ESRB.
Il titolo sembrerebbe non fermarsi con il ricevere ulteriori informazioni, e magari questa volta con un annuncio della data di uscita, dovuto ai recenti movimenti che ci sono stati come già citato precedentemente; speriamo che esso possa arrivare a breve tra le nostre Console e PC.
James Sunderland di Silent Hill 2 Remake si aggiorna
Fin dal rilascio del primo trailer dell’horror psicologico riadattato, i fan sono stati un po’ dubbiosi e non molto contenti sul modello facciale del protagonista; Konami sembra aver ascoltato le lamentele e potrebbe aver apportato una modifica che sicuramente renderà felici molti utenti.
Silent Hill 2 Remake continua a subire ulteriori modifiche nella pagina di Steam, come l’ultimo caso dell’aggiunta delle lingue ai trofei, o forse dovrei dire penultimo caso, perché poco fa una novità è apparsa su SteamDB: Il titolo ha ricevuto una nuova icona di gioco, e in esso possiamo osservare un frame del nostro amato James, con la differenza questa volta di un volto cambiato.
Come noi utenti abbiamo visto nel primo trailer, all’inizio del video notiamo Sunderland che entra in un bagno e subito dopo vede il suo riflesso in uno specchio; sembrerebbe che quel momento è stato scelto (al momento) come icona del gioco quando un utente lo scarica su PC, con la particolarità, come potete osservare nella foto, che la faccia è stata leggermente ritoccata.
I fan rispondono
Gli appassionati del titolo horror sono subito intervenuti con le loro opinioni sotto ad alcuni post, e al momento i fan sono rimasti abbastanza soddisfatti del risultato; forse questo è dovuto anche a una somiglianza di James del capitolo originale rilasciato nel 2001, cosa che nei due trailer non sembrava per molti avvicinarsi a lui.
Se Bloober Team e Konami dovessero aver effettivamente rimodellato la faccia di James Sunderland, cosa che come già detto, ora sembra assomigliare molto di più all’originale, potrebbe essere un indizio rafforzativo (e ormai quasi sicuro) sulla decisione di mantenere la stessa storyline del titolo PS2.
Non ci sono ancora conferme se le due case abbiano deciso di cambiare il corso degli eventi narrativi, l’unica cosa certa è che dopo le considerazioni di ESRB, possiamo affermare che certi eventi saranno presenti all’interno del gioco, se sei interessato ho già scritto un articolo a riguardo.
Verità a breve?
In verità, noi amanti dell’horror psicologico potremo avere una conferma su questo cambiamento a breve: uno dei precedenti rumor affermava che il videogioco dovrebbe essere presente ad un PlayStation Showcase in arrivo a Maggio, perciò se dovesse risultare veritiero, aspettiamoci un altro trailer di questo titolo, e teoricamente, con un volto di James ritoccato.
Silent Hill 2 Remake, come Ghost of Tsushima su Steam, Stellar Blade, e molti altri…, sono titoli che arriveranno entro il corso del 2024; purtroppo sappiamo già come Sony ha dichiarato che non ci saranno nuove esclusive first party non prima di Aprile del 2025, perciò sarebbe una mossa giusta annunciare un evento come il PlayStation Showcase, per non lasciare i possessori di PS5 a mani vuote durante questo periodo vuoto.
Nel mentre che aspettiamo il rilascio (perlomeno) della data di uscita, ti ricordo che Silent Hill 2 Remake parla di un marito che riceve una lettera scritta e firmata dalla sua ormai defunta moglie, essa afferma che egli si trova all’interno della famosa città di Silent Hill; attualmente puoi metterlo nella lista dei desideri su Steam e PlayStation 5.