Silent Hill 2 Remake, superato il milione di copie vendute
Silent Hill 2 Remake ha già raggiunto il milione di copie vendute a brevissimo tempo dalla release date, confermandosi uno dei best seller del 2024
All’uscita delle prime informazioni su Silent Hill 2 Remake, moltissimi fan erano del tutto scettici a riguardo della qualità di questo progetto, in primo luogo perché sviluppato da Bloober Team, ma soprattutto perché commissionato da Konami, che nel mondo del gaming ha da rifarsi sicuramente una reputazione.
I primi trailer, focalizzati troppo sulle dinamiche di gioco, senza mostrare troppo di relativo alla trama e ai personaggi, continuavano ad abbassare le aspettative dei giocatori, ed il colpo di grazia sembrava arrivato con lo State of Play tenutosi a Maggio, dove il trailer di Silent Hill 2 mostrato non trovò quasi alcun riscontro positivo nel pubblico.
Eppure, nonostante le premesse non proprio brillanti, Silent Hill 2 Remake si sta rivelando un vero successo sotto qualsiasi punto di vista. Gli amanti dell’horror hanno potuto rigiocare al meglio questo magnifico progetto, migliorato sotto diversi punti di vista, e chi non aveva mai potuto provare questo capostipite del genere horror lo ha giocato nella sua forma migliore.
A fronte del successo riscontrato da parte della critica, che lo assesta su un solidissimo 86 su Metacritic, e a fronte delle recensioni dei fan che su Steam lo classificano come un titolo “estremamente positivo”, Silent Hill 2 ha già raggiunto un traguardo molto importante in termini di vendite, superando il milione di copie vendute.
Silent Hill 2 Remake raggiunge il milione di copie vendute
A ufficializzarlo è stata Konami stessa, confermando come in meno di tre giorni dall’uscita, il titolo avesse già superato il milione di copie vendute. Non abbiamo dati ufficiali su quanto Silent Hill 2 Remake abbia venduto in totale, ora che sono passate quasi due settimane dalla release date, ma considerate le premesse iniziali, questo traguardo assume un significato ancora più importante.
Bloober Team e Konami hanno sicuramente fatto centro con la creazione di questo progetto, e Bloober ha affermato, tempo fa, come questo remake non rappresenterà affatto l’ultima collaborazione fra loro e Konami, facendo magari presumere che il remake di un altro capitolo della serie Silent Hill potrebbe essere alle porte.
Di Silent Hill 2 Remake abbiamo parlato in lungo e largo in questa recensione, conferendogli un 10 come voto, sottolineando ogni pregio di questo progetto. Se in futuro esisteranno davvero nuovi progetti remake di questa serie, sarà sicuramente interessante scoprire cosa tirerà fuori dal cilindro Bloober.