Silent Hill 2 Remake, il suo lancio è ormai imminente
Silent Hill 2 Remake è ormai dietro l'angolo e il suo lancio è sempre più vicino. I fan non vedono l'ora di metterci le mani sopra.
Silent Hill 2 Remake è il gioco più atteso di questo 2024 e i fan della saga non vedono l’ora di metterci le mani sopra per rivivere l’orrore di uno dei capitoli più spaventosi e coinvolgenti dell’universo videoludico. Silent Hill è la serie horror-psicologico prodotta e sviluppata da Konami che ha gettato i giocatori e le giocatrici del mondo in un universo parallelo di questa omonima cittadina nebbiosa e misteriosa.
Il primo capitolo di questa saga horror è uscito per PlayStation 1 nel 1999 e da quell’anno in poi i videogiochi non sono stati più gli stessi, dato che quelli usciti in futuro si sono ispirati al lavoro eseguito da Konami. Il secondo capitolo è uscito per PlayStation 2 nel 2001 e adesso, dopo ben 23 anni, potremo immergerci nuovamente nell’incubo personale di James Sunderland.
Il remake di Silent Hill 2 è stato annunciato diversi anni fa per poi cadere nell’oblio e nel silenzio senza nemmeno un piccolo indizio a riguardo. Tuttavia adesso il tempo di attesa ha finalmente un limite e sappiamo che il gioco verrà rilasciato entro la fine di questo 2024. Proprio perché si tratta di uno dei titoli più amati, le aspettative sono molto alte e Bloober Team e Konami sentono molta responsabilità sulle loro spalle.
Silent Hill 2 Remake, lancio imminente e ultimi preparativi
Ormai la data del lancio è vicina e Silent Hill 2 Remake sta per arrivare nelle mani dei giocatori e delle giocatrici altamente in hype per poter vestire nuovamente i panni di James e visitare Silent Hill. Pochi giorni fa un post pubblicato su X da Mateusz Lenart (direttore creativo di Bloober Team) ha fomentato ancora di più i fan della saga perché afferma che i preparativi per il lancio di questo remake hanno preso il via.
Secondo quanto riportato da Lenart Bloober Team e Konami si stanno muovendo per delineare i preparativi finali prima del lancio del gioco sul mercato. In altre parole i due team stanno “mettendo i punti sulle i” per completare al 100% il rilascio del titolo horror più atteso di sempre. In queste prossime settimane, quasi certamente, saremo inondati da molte notizie riguardanti SH2 Remake anche grazie ai prossimi appuntamenti videoludici.
Infatti dal 21 al 25 agosto ci sarà la Gamescom mentre dal 26 al 29 settembre si terrà il Tokyo Game Show e proprio in questi eventi potrebbero esserci alte possibilità di scoprire novità in merito al remake del secondo capitolo di Silent Hill. Il tanto atteso gioco uscirà il prossimo 8 ottobre per PlayStation 5 e PC e quale periodo migliore dell’anno se non quello più vicino alla festa più spaventosa di tutte: Halloween.
Silent Hill, una saga troppo amata
Silent Hill è una serie videoludica horror-psicologica che ha appassionato milioni di giocatori e giocatrici nel mondo proprio per le sue atmosfere terrificanti e suggestive e le storie dei personaggi molto intime, profonde, disturbate e coinvolgenti. Dopo più di vent’anni rivedremo James Sunderland vagare per la cittadina nebbiosa di Silent Hill in cerca della moglie Mary ma il cammino sarà costellato da mostri di ogni sorta e rivelazioni da incubo (come ben sa chi ha già giocato il titolo originale).
Proprio perché questo titolo è molto amato dalla critica, la creazione del suo remake è di fondamentale importanza e sta mettendo a dura prova i team che se ne stanno occupando. Bloober Team e Konami hanno una grossa responsabilità: non deludere i milioni di giocatori e giocatrici in grande attesa per questo remake e cercare di rendere omaggio e non stravolgere il gioco originale.
Fare un remake di un vecchio titolo è sempre un compito arduo ma crearne uno di un capitolo amatissimo dagli utenti è ancora più difficile. Bisogna trovare la giusta combinazione tra nuovo e originale dando un tocco di freschezza al gioco, catapultandolo nell’epoca attuale, ma senza rovinare la sua atmosfera tipica. Inoltre i personaggi hanno un ruolo chiave e non devono subire modifiche radicali, altrimenti si rischia di perdere il fascino del titolo originale. Incrociamo le dita per un lavoro ben fatto e aspettiamo la fatidica data.