Silent Hill 2 Remake, lo sviluppo è nelle fasi finali
Lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake sarebbe nelle fasi finali: ad annunciarlo è Motoi Okamoto, producer della serie.
Silent Hill 2 Remake è stato uno dei protagonisti dell’ultimo State of Play organizzato da Sony il 31 Gennaio e la sua presentazione ha fatto discutere parecchio la community riguardo alla qualità del progetto. In particolar modo, il video completamente focalizzato sul combattimento ha fatto storcere il naso a molti utenti per i motivi più disparati.
Il focus sull’azione ha scaturito una serie di preoccupazioni sull’effettiva conservazione dell’esperienza originale, che indubbiamente non godeva di ritmi così tanto frenetici come quelli illustrati nel trailer. Inoltre, secondo tanti utenti il titolo non si è visto molto in forma, causa anche di un comparto grafico non ritenuto all’altezza e animazioni piuttosto rigide.
Silent Hill 2 Remake è anche uno dei videogiochi atteso nel 2024 solo su PlayStation 5 e nonostante manchi ancora una data di uscita, sembra che quest’ultima sia piuttosto vicina. Infatti stando a quanto suggerito dal Producer della serie horror, il remake sarebbe nelle sue ultime fasi dello sviluppo.
Silent Hill 2 Remake è nelle fasi finali dello sviluppo
Silent Hill 2 Remake è previsto entro la fine dell’anno secondo quanto dichiarato in precedenza da Sony Interactive Entertainment. Il rifacimento grafico dell’horror che ha segnato il genere tuttavia non sembra aver convinto i fan all’ultima presentazione avvenuta il 31 Gennaio durante lo State of Play di PlayStation.
Tuttavia, pare che lo sviluppo sia entrato nelle sue fasi finali e a dichiararlo è il producer della serie Motoi Okamoto, che ai microfoni di Famitsu annuncia che i lavori sul remake sono quasi ultimati. Nonostante non possa rivelare molto in merito, Okamoto ha aggiunto che i fan possono immaginare il remake come il Silent Hill 2 che hanno sempre visto, qualunque cosa voglia dire.
È la seconda volta in cui viene affermato che i lavori sul progetto sono quasi terminati: in precedenza, il CEO di Bloober Team Piotr Babieno aveva dichiarato che la campagna marketing sull’atteso survival horror sarebbe iniziata molto presto, e con lo sviluppo ormai ultimato è lecito pensare che la data di uscita sia piuttosto vicina.