Silent Hill 2 Remake, il trailer non “riflette lo spirito del gioco” secondo Bloober Team

L'ultimo trailer di Silent HIll 2 Remake ha colpito nel segno molti fan nel bene e nel male, ma anche gli stessi sviluppatori non sono rimasti soddisfatti

Silent Hill 2 Remake Bloober Team commento
Nemmeno Bloober Team è rimasta particolarmente soddisfatta dall'ultimo trailer di Silent Hill 2 Remake

L’ultimo trailer di Silent Hill 2 Remake presentato all’ultimo State of Play ha sicuramente fatto parlare di sé, ma non per i miglior motivi possibili. Moltissimi fan della serie, infatti, che riponevano gran fiducia in questo remake, non hanno trovato questo trailer particolarmente convincente.

Silent Hill 2 non è stato mai un titolo elogiato particolarmente per il suo gameplay esemplare, essendo invece un raro esempio di scrittura eccellente da un punto di vista psicologico ed introspettivo, entrando sempre più a fondo nella psiche contorta dei personaggi coinvolti con l’avanzare delle vicende di gioco.

Già su Bloober Team non si avevano particolari aspettative visto quanto realizzato con una delle loro ultime opere, The Medium, titolo horror non particolarmente riuscito nonostante le ottime premesse. Affidare a questo team il remake di un pilastro dell’horror come Silent Hill 2 ha lasciato perplesse non poche persone.

L’ultimo trailer non ha fatto altro che confermare i pregiudizi nei confronti del progetto, mostrando non solo un gameplay poco convincente e raffazzonato, ma focalizzandosi solo su quest’ultimo, senza dare spazio al fulcro centrale dell’opera. E se molti fan sono rimasti delusi da quanto mostrato, anche Bloober Team si è definita poco contenta.

Bloober Team non è soddisfatta dell’ultimo trailer di Silent Hill 2 Remake

In una recente intervista con investor.tv, in un video ora divenuto privato di cui Eurogamer ha riportato le parole, il CEO di Bloober Team Piotr Babieno, ha commentato a riguardo del recente trailer, reiterando come pubblicizzare Silent Hill 2 Remake non spetti ad altri che a Konami, e non a Bloober in quanto sviluppatore.

Il trailer, secondo Babieno, non “riflette lo spirito del gioco”, né dell’originale né del remake in produzione. Il CEO ha tenuto a precisare come una volta mostrato un “reale gameplay” di Silent Hill 2 Remake, si potrà dimostrare al giocatore quanto il titolo rispecchi l’originale.

Queste sono parole certamente non difficili da credere veritiere, ma la fama di Bloober comunque rimane a fare da “conferma” di quanto mostrato nel trailer. Sicuramente, anche Konami non brilla moltissimo quando si tratta di rispettare il medium videoludico, e basterebbe ricordare i rapporti con Kojima per confermarlo.

Da un solo trailer magari non è possibile dedurre troppo dall’opera, ma la prima presentazione conta moltissimo, e recuperare la fiducia dei fan della serie sarà fondamentale. Forse però non dovremo attendere troppo per avere nuove notizie su Silent Hill 2 Remake, visto che lo sviluppo pare essere giunto alle fasi finali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!