Silent Hill 2 Remake “non è la fine dell’avventura con Konami”, afferma il CEO di Bloober Team
Secondo quanto ipotizzato dal CEO Piotr Babieno, l'imminente Silent Hill 2 potrebbe non essere l'unico titolo che Bloober Team realizzerà in collaborazione con Konami.
Il prossimo remake di Silent Hill 2 continua a sembrare sempre più promettente man mano che ci avviciniamo alla sua imminente uscita e, sebbene resti da vedere quanto bene riuscirà a soddisfare le aspettative, sembra che la partnership tra Konami e lo sviluppatore Bloober Team sia stata abbastanza forte da far sì che questo prossimo remake potrebbe non essere l’ultimo che vedremo.
Questa dichiarazione ci lascia sperare per altri titoli o spin-off della celebrata serie horror, anche se si trattasse di altri remake o remaster.
Lo stesso è stato suggerito anche dal CEO di Bloober Team Piotr Babieno, in effetti, che ha suggerito durante una recente intervista con l’outlet polacco Bankier che lo studio continuerà a lavorare con Konami oltre Silent Hill 2.
“Ci si può aspettare che questa non sia la fine dell’avventura con Konami”, ha detto.
Silent Hill 2 Remake “non è la fine dell’avventura con Konami”, afferma il CEO di Bloober Team
Resta da vedere se ciò significhi che Konami e Bloober Team stiano pianificando di lavorare insieme su altri futuri remake di Silent Hill, sviluppare un gioco completamente nuovo nella serie o forse persino lavorare su qualcosa che non sia correlato a Silent Hill. In entrambi i casi, sembra che il prossimo remake non sarà l’estensione della partnership tra i due.
In un’intervista con GamingBolt l’anno scorso, quando gli è stato chiesto se Bloober Team sarebbe stato disponibile a lavorare su altri remake di Silent Hill, il produttore di Silent Hill 2 Maciej Głomb ha detto: “Resta ancora da vedere, ma secondo me non si dovrebbe mai dire mai”.
Più avanti nell’anno, Konami ha detto che stava “lavorando diligentemente” sui “remake” di Silent Hill.
Silent Hill 2 verrà lanciato l’8 ottobre per PS5 e PC.