Silent Hill 2 mette in mostra esplorazione, nemici, combattimenti e altro ancora in un gameplay
Il tanto atteso remake dell'amato titolo horror psicologico verrà lanciato per PlayStation 5 e PC a ottobre.
Dopo aver finalmente annunciato una data di uscita per il tanto atteso remake sviluppato dal Bloober Team di Silent Hill 2, Konami ha fatto seguito con un ampio gameplay mostrato per il tanto atteso gioco survival horror nello streaming di Silent Hill Transmission.
Il gameplay inizia con il protagonista James che cammina per le strade nebbiose e i vicoli inquietanti della città di Silent Hill e, dopo aver seguito una scia di sangue, si ritrova in un garage buio, che a sua volta porta a un incontro terrificante con una figura bugiarda, che James si schiera in modo cruento con un’arma da mischia improvvisata.
Dopo l’incontro, James trova un oggetto curativo nel retro di un’auto nella quale irrompe, dopodiché riprende la ricerca di Mary attraverso la città. Vengono mostrati scorci di altri loop principali del gioco, incluso James che trova oggetti chiave, incontra altri personaggi vitali e altro ancora.
Da lì, il gameplay si sposta al Brookhaven Hospital, dove James e Maria cercano di cercare Laura, solo per esplorare alcuni ambienti inquietanti e scarsamente illuminati prima di imbattersi in un nemico agghiacciante che i fan del gioco originale troveranno molto familiare: il temuto Infermiera.
Un nuovo gameplay ci mostra molto di Silent Hill 2
Vediamo un po’ di azione furtiva, con James che prima sguscia davanti a un’infermiera, prima di impegnarsi in un misto di sparatorie e combattimenti corpo a corpo, con quest’ultimo che comporta anche una meccanica di schivata. Se sei rimasto deluso dal combattimento mostrato nel precedente trailer del gioco all’inizio dell’anno, potresti non essere ancora del tutto soddisfatto da ciò che viene mostrato qui.
Seguono ulteriori raccolte di oggetti, incluso il ritrovamento di un fucile, che viene prontamente utilizzato contro un’altra infermiera, dopodiché riprende un’esplorazione più tesa, mostrando molte delle numerose stanze e ambienti inquietanti dell’ospedale. La sezione culmina con James che trova Laura, con la conversazione tra i due che mette in mostra le prestazioni impressionanti del gioco, le animazioni facciali e la fedeltà tecnica.
Quella conversazione, ovviamente, finisce male per James, che viene intrappolato in ospedale da Laura, che fugge dalla scena, lasciandolo intrappolato con un terrificante nemico (probabilmente puoi indovinare quale sia quel nemico). Dai un’occhiata alla proiezione completa di seguito.
Silent Hill 2 verrà lanciato per PS5 e PC l’8 ottobre. I preordini per il gioco sono ora aperti.