Shroud of the Avatar: avviata la prima fase di early access
Il team di sviluppo Portalarium capeggiato da Richard Garriott ha dato il via alla prima fase di test, aperta a tutti coloro che avevano acquistato l’accesso anticipato tramite le donazioni del kickstarter.
Questa prima fase detta Release 1 è, per il momento, una mera visione single player di ciò che potrà essere Shroud of the Avatar in futuro. Attualmente è possibile provare la gestione dei possedimenti e dell’housing (compresi gli edifici più complessi), alcuni elementi d’interazione con gli NPC e l’equipaggiamento come armi, amature e vestiti. Il rilascio della parte multi player è previsto per le prossime fasi di test.
L’aspetto più interessante che per il momento i giocatori hanno l’occasione di provare è la gestione dei dialoghi con gli NPC. Come ben saprete, in Shroud of the Avatar gli NPC interagiscono con il giocatore in base a ciò che viene digitato, fisicamente, nella chat di gioco. La gestione di tale sistema è ancora abozzata, ma è possibile averne un primo assaggio in questa prima fase di test del titolo.
La Release 1 è iniziata ieri e sarà giocabile fino a sabato 14 dicembre. Essa rappresenta la prima delle quattro Release giocabili: la seconda è infatti prevista per il 24 gennaio, mentre la terza e la quarta rispettivamente per il 20 febbraio e il 20 marzo.
Qui di seguito vi lasciamo il link alla pagina contenente i vari contenuti attualmente presenti, le istruzioni di installazione e alcuni bug noti ma che sono in fase di risoluzione.