Shovel Knight – Niente versione retail su Xbox One
Yacht Club Games ha reso noto che non sarà più rilasciata una versione retail di Shovel Knight su Xbox One, ma sarà disponibile “solamente” per Playstation 4, Wii U e 3DS.
La causa di tale scelta sono le politiche di pubblicazione di Microsoft a quanto pare ingestibili per il team californiano.
Queste sono le dichiarazioni fornite al riguardo direttamente dagli sviluppatori:
“Ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile, ma sfortunatamente, a causa delle politiche di pubblicazione di questa piattaforma (Xbox One) che sono totalmente fuori il nostro controllo, questa versione non potrà diventare realtà. Siamo molto dispiaciuti… Sappiamo che c’era molto interesse per questa versione, i preorder erano veramente molto buoni e ringraziamo tutti per il loro supporto!”.
Non ci sono buone notizie nemmeno per i possessori delle piattaforme Sony e Nintendo. Le versioni retail sono state infatti rimandate al 3 Novembre per l’America e al 30 Ottobre per l’Europa e il prezzo a subito una modifica, passando dai 19.99 $ annunciati in precedenza a 24.99$. Chiunque abbia preordinato il titolo prima della variazione di prezzo lo riceverà comunque al prezzo originario ( 19.99$)