Shipment di oltre tre milioni per Resident Evil 7
Qualche ora fa Capcom ha annunciato che lo shipment globale di Resident Evil 7: Biohazard ha superato i tre milioni di unità. Questo risultato è stato raggiunto in poco più di due settimane, dal momento che il gioco ha debuttato lo scorso 24 gennaio in Occidente e due giorni dopo in patria.
Premesso che shipment e venduto non coincidono, specialmente in prossimità della data di uscita di un gioco, il risultato è comunque buono, anche se per un brand di questo peso è necessario operare delle comparazioni. Resident Evil 7 segna il terzo miglior debutto per la serie – e questo può sembrare positivo – ma ha fatto peggio sia di Resident Evil 5 (il migliore, sotto questo profilo) sia di Resident Evil 6, quindi si può ipotizzare una parabola discendente, soprattutto se consideriamo la base installata di riferimento: Resident Evil 5 e 6 al debutto erano disponibili solo su PS3 (che nel 2009 era ancora parecchio indietro) e Xbox 360, mentre Resident Evil 7: Biohazard è uscito per PlayStation 4 (base installata di oltre 53 milioni di unità). Xbox One e PC.
Vedremo se il gioco avrà le gambe lunghe: entrambi i suoi predecessori summenzionati hanno superato i 6,5 milioni di copie vendute.