Shinji Mikami lascia Tango Gameworks
Lo sviluppatore ha deciso di abbandonare la compagnia dopo 12 anni.
Todd Vaughn, Senior Vice President di Bethesda Softworks (proprietaria di Tango Gameworks), ha comunicato mediante una email inviata a tutti i propri dipendenti che Shinji Mikami lascerà Tango Gameworks nel corso dei prossimi mesi. L’informazione è stata verificata da True Achievements.
Shinji Mikami, famoso per aver lavorato a titoli come The Evil Within e i recenti GhostWire: Tokyo e Hi-Fi Rush, ha fondato nel 2010 Tango Gameworks dopo un’esperienza della durata di 16 anni in Capcom dove ha dato vita a videogiochi iconici come Resident Evil e Dino Crisis, due dei survival horror più amati e famosi di tutti i tempi.
Hi-Fi Rush, ultima fatica di Shinji Mikami rilasciata come shadow drop su Xbox Game Pass a gennaio, ha portato grandissimi risultati fin da subito alla compagnia rappresentando una vera e propria hit. Non è al momento chiaro quale sarà il futuro dello sviluppatore e nemmeno quando lascerà effettivamente Tango Gameworks, possiamo solo augurargli di trovare posto in nuova realtà caratterizzata dalla grande libertà creativa che le sue idee meritano.