Shinji Mikami annuncia GhostWire: Tokyo
Una nuova IP dal creatore di Resident Evil
Durante la conferenza Bethesda dell’E3 2019 lo storico game director Shinji Mikami (Resident Evil, Dino Crisis, Devil May Cry) è salito sul palco per presentare il nuovo titolo in lavorazione negli studi di Tango Gameworks. Assieme a lui è intervenuta Ikumi Nakamura (lead art design di The Evil Within e The Evil Within 2).
Il titolo si intitola GhostWire: Tokyo, un action adventure ambientato nell’omonima città dei nostri giorni, dove per qualche assurdo motivo le persone hanno iniziato a scomparire nel nulla in modo apparentemente random. Dal video sembra che dietro a questa crisi ci sia qualcosa di decisamente paranormale. Il protagonista appare come un misterioso arciere dotato anch’egli di poteri speciali, anche se non è ancora chiaro di cosa si tratti. L’unica cosa tangibile sembra essere la sua risolutezza e il suo coraggio, esprimibili dalla frase che sentiamo alla fine del trailer:
“Non avere paura dell’ignoto. Attaccalo!”
Purtroppo non è stato rivelato altro del titolo, né una data di uscita né le piattaforme per cui è in sviluppo. Speriamo di saperne di più in breve tempo.