Shigeru Miyamoto vorrebbe vedere le nuove generazioni a dirigere Nintendo

L'opinione di Miyamoto sulle nuove leve potrebbe spiazzarvi

Non c’è alcun dubbio che Shigeru Miyamoto sia una delle storiche colonne portanti di Nintendo. Il papà di serie importanti come Super Mario e The Legend of Zelda però vorrebbe che l’azienda vada avanti anche grazie al lavoro degli sviluppatori più giovani.

In occasione di una recente intervista al The New York Times, infatti, il celebre game designer si è espresso in tal senso insieme a Shinya Takahashi (EPD General Manager di Nintendo), sottolineando come Nintendo cerchi nuove leve anche tra chi non è un super appassionato di videogame:

Shinya Takahashi: «Anche se siamo profondamente rattristati per la dipartita di Iwata, è giunta in un momento in cui nuovi leader stanno emergendo nella compagnia.»
Shigeru Miyamoto: «Sempre più sto cercando di lasciare che le nuove generazioni prendano le redini. […] Cerco sempre dei designer che non siano fan super appassionati di videogame. Mi assicuro che non siano solo giocatori, ma che abbiano molti interessi e diverse capacità. […] Diversi sviluppatori chiave non avevano esperienza di videogame quando furono assunti.»

Chissà se non sia anche questa apertura mentale a rendere Nintendo così prolifica di idee.

Shigeru Miyamoto

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!