Sherlock Holmes: Chapter One in arrivo nel 2021
Frogwares ha da poco annunciato il futuro arrivo, su PC e console, di un nuovo capitolo incentrato su Sherlock Holmes.
Frogwares ha da poco annunciato l’uscita, prevista per il 2021 su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X, di Sherlock Holmes: Chapter One, nuovo titolo incentrato sull’eccentrico investigatore nato dalla mente di Arthur Conan Doyle.
Il team ha voluto condividere qualche dettaglio alla base del titolo, principalmente riguardanti trama e funzionalità principali, affiancati da un primissimo trailer del nuovo capitolo.
Stando a quanto scritto da Frogwares, la prosecuzione dell’avventura dipenderà completamente dalle decisioni prese dal giocatore: ognuno potrà infatti spingere Sherlock ad agire tramite la forza bruta e risolvere in modo più diretto i problemi, oppure sfruttare l’ingegno per individuare le vulnerabilità di avversari e testimoni. In questo nuovo Sherlock Holmes: Chapter One l’investigatore avrà molte armi al suo arsenale, tra cui inganno, violenza e deduzione, unite all’immancabile compagno di indagini Jon.
Quest’ultimo accompagnerà il giovane Sherlock Holmes in tutta l’avventura, ma non sarà il John Watson a cui le menti di lettori e giocatori sono abituati: Jon rappresenterà infatti un compagno antecedente a Watson e, a quei tempi, unico e migliore amico dell’investigatore.
Il titolo, incentrato per la prima volta su un Holmes ancora non adulto, permetterà non solo di indagare e comprendere, ma anche di utilizzare a proprio favore l’arroganza giovanile e l’ingenuità del giovane uomo prima della sua trasformazione in leggenda.
Per proseguire nella sua indagine l’investigatore dovrà necessariamente esplorare l’intera città alla ricerca di indizi, voci, travestimenti ed etichette, in un vero e proprio percorso globale dove sarà possibile sfruttare il proprio stile per abbattere i nemici cogliendone tutte le vulnerabilità o, perché no, anche l’ambiente circostante.
A rendere il tutto più difficile sarà soprattutto l’ambientazione di Sherlock Holmes: Chapter One che, fissata nel XIX secolo, proporrà un’isola mediterranea ricca di corruzione politica e crimine, così come di isolani aggrappati alla tradizione e di idee prefissate su verità e giustizia. Starà al giovane Sherlock scegliere se smascherare le loro menzogne.