Shenmue III, Yu Suzuki parla delle meccaniche di combattimento
Yu suzuki , in un video per i backer su Kickstarter, spiega i suoi piani riguardo al sistema di combattimento di Shenmue III.
La casa sviluppatrice YS Net ha recentemente postato un video di aggiornamento per i propri sostenitori su KickStarter. In questo video Yu Suzuki ha dato ai fan un aggiornamento sullo stato di sviluppo del gioco, sullo sviluppo dei personaggi, sui doppiatori e sulle meccaniche di combattimento.
La parte più interessante è quella sul battle system dato che Suzuki dice di voler fare “qualcosa di un po’ diverso per le battaglie”. L’obbiettivo sarebbe il rendere il combattimento di Shenmue III unico, aggiungendo elementi puzzle-like e quick time event “oltre alle altre cose”. Il combattimento avrà una “forte enfasi sulle coreografie”.
Voglio far qualcosa di un po’ differente con le battaglie. Quando si parla di battaglie ci son delle cose che voglio far a modo mio, stavo pensando di far le cose in modo diverso rispetto all’ultima volta. Stiamo facendo alcuni test, e beh, non è un gioco come Virtua Fighter che si basa tutto sul tempismo. Spero possa prendere la forma di un puzzle game che tutti possan giocare, con forte enfasi sulle coreografie.
(Le Battaglie) posson essere influenzate dagli oggetti che si prendono, e così via, incorporando in questo modo degli elementi più puzzle-like. Questo è ciò che mi piacerebbe fare. E mettere quick time events, assieme ad altre cose.
In Agosto 2017, lo studio ha rivelato che Shenmue III sembrerà al 70% come gli originali. Shenmue III verrà rilasciato nel 2018, sebbene non sia confermata alcuna data di uscita precisa, per console PS4 e PC. Il titolo a detta dello studio potrà esser fruibile anche ai neofiti della saga, nata su sega dreamcast.