Shadow of the Tomb Raider: patch abilita RTX e DLSS
Arriva anche su Shadow Of The Tomb Raider la tecnologia Ray Tracing, attivabile da subito con l'installazione della nuova patch.
Una nuova patch per Shadow of the Tomb Raider è stata rilasciata da Nixxes, il team che si è occupato del porting per la versione per computer. Il team ha collaborato strettamente con NVIDIA per introdurre il supporto al Ray Tracing e alla tecnologia DLSS il prima possibile. Per poter abilitare gli effetti RTX è necessario aggiornare Windows 10 alla build 1089 o superiore, installare gli ultimi driver NVIDIA e possedere una GPU RTX serie 20.
Di seguito potrete trovare un video comparativo realizzato da NVIDIA: l’effetto rende senza dubbio la scena molto più realistica e coinvolgente.
Il Ray Tracing, anche in 1080p, impatta notevolmente sulle prestazioni andando a rendere il gioco poco fluido, sopratutto con DLSS OFF. Non mancherà un nostro approfondimento con benchmark in FHD e 2K su GPU RTX.
Il Ray Tracing è una tecnologia sicuramente da ottimizzare, sopratutto in termini di performance, ma possiamo affermare che sta diventando sempre più una realtà quotidiana disponibile sui nostri RIG da gaming.