Elden Ring “Shadow of the Erdtree” risplende nell’oscurità con il trailer di lancio
L'espansione "Shadow of the Erdtree" del soulsborne a mondo aperto di FromSoftware è in arrivo domani, 21 giugno
Digerito il momento del Nintendo Direct andato in onda il 18 giugno, è tempo di concentrarsi su Elden Ring e la sua nuova espansione “Shadow of the Erdtree” ormai imminente. E per ricordarci di quest’ultimo, Bandai Namco Entertainment e FromSoftware hanno condiviso al pubblico il trailer di lancio del DLC dedicato al soulsborne open world.
Visibile in calce all’articolo, il filmato mette in evidenza alcuni nuovi boss che i giocatori e le giocatrici incontreranno lungo il cammino, inclusa una sbirciatina a quella che sembra essere Relanna. Un regno delle ombre che aspetta solo di essere visitato sia dagli esperti Senzaluce che dai neofiti di Elden Ring.
Ricordiamo che l’espansione vede i giocatori e le giocatrici inseguire Miquella, il fratello di Malenia, nel Regno dell’Ombra. Anche se le motivazioni dell’Empireo sono sconosciute, i pericoli da affrontare sono moltissimi. Fortunatamente, ad attenderci ci sono otto nuovi tipi di armi, con quasi 100 nuovi armamenti, nuovi incantesimi, ceneri spirituali e tanto altro ancora.
L’accoglienza di Shadow of the Erdtree
Uscito nel febbraio 2022, Elden Ring è il primo soulsborne di FromSoftware a proporre una struttura a mondo aperto, diversamente dai vari Dark Souls e Bloodborne. Il titolo è stato il “Gioco dell’Anno” ai The Game Awards 2022, superando la concorrenza di nomi come Horizon Forbidden West, Xenoblade Chronicles 3 e God of War Ragnarök.
Quanto all’espansione “Shadow of the Erdtree” è stato annunciato lo scorso anno, con la data di rilascio fissata a domani, 21 giugno, per Xbox Series X|S, Xbox One, PS4, PS5 e PC. Attualmente si tratta dell’espansione con il punteggio più alto di sempre secondo l’aggregatore Metacritic, con una media di 95 (PS5) e 94 (Xbox Series X|S).
Per un rapido confronto con alcuni dei DLC usciti negli ultimi anni, Xenoblade Chronicles 3: “Un Futuro Riconquistato” ha una media di 92 su Metacritic, Cyberpunk 2077: “Phantom Liberty” ha un punteggio di 89 (XSX e PC) e 87 (PS5), mentre God of War Ragnarök: “Valhalla” ha una media di 88.
Insomma, un’accoglienza della stampa superata alla grande. Un po’ diverso invece è stato il nostro verdetto al DLC di Elden Ring, nonostante sia comunque positivo (ecco qui la nostra recensione di “Shadow of the Erdtree”). Per il resto vi lasciamo alla visione del trailer di lancio.
Elden Ring "Shadow of the Erdtree" | Il trailer di lancio
L'espansione è in arrivo il 21 giugno 2024.