Shadow of the Erdtree, il DLC di Elden Ring potrebbe arrivare a febbraio
Secondo alcuni rumor, Shadow of the Erdtree, l'atteso DLC dedicato a Elden Ring, potrebbe essere rilasciato a febbraio 2024
Come notato da un utente Reddit, Datablitz, un importante retailer asiatico, avrebbe erroneamente messo a listino anzitempo un pad firmato Thrustmaster dedicato a Elden Ring, disponibile da febbraio 2024 in contemporanea con l’uscita del tanto atteso DLC Shadow of the Erdtree.
La pagina, scomparsa dopo poco tempo dalla diffusione della notizia sui social, confermerebbe le voci di corridoio che da settimane indicherebbero il primo trimestre del 2024 come periodo di rilascio della nuova espansione di Elden Ring, il soulslike di FromSoftware che ha aperto le porte del genere anche al pubblico generalista meno incline alla sfida.
Ciononostante, la release di Shadow of the Erdtree cozzerebbe con le recenti dichiarazioni rilasciate da Yasuhiro Kitao, producer del gioco, secondo cui i lavori sul DLC sarebbero a buon punto ma ancora lontani dal completamento.
Inoltre, come affermato direttamente da FromSoftware, Shadow of the Erdtree non farà la sua comparsa negli store digitali nel corso del presente anno fiscale, che vedrebbe la sua conclusione il 31 marzo 2024.
Voci contrastanti che non fanno altro che alimentare un’attesa che è gradualmente divenuta spasmodica considerando l’elevata qualità di Elden Ring e il suo ormai lontano rilascio, avvenuto quasi due anni fa il 25 febbraio 2022.
Shadow of the Erdtree potrebbe non essere l’unica espansione di Elden Ring in arrivo
Sempre secondo quanto fugacemente apparso nelle pagine di Datablitz, FromSoftware potrebbe essere inoltre al lavoro per rilasciare una ulteriore espansione di Elden Ring, questa volta programmata per il 2025.
Come avvenuto per il rumor circa Shadow of the Erdtree, il retailer avrebbe associato l’uscita di una futura espansione del gioco a quella di altri due pad in edizione limitata, questa volta dedicati a Malenia e Ranni.
Tuttavia, questa seconda informazione ha più che altro l’aria di rappresentare più una proposta di business che una possibilità concreta, e lo si può facilmente evincere osservando il secondo screenshot riportato in coda al presente articolo, in cui si legge testualmente “idee di design”.
Non è comunque possibile escludere che, proprio in virtù del rapporto commerciale tra le parti, Thrustmaster sia effettivamente a conoscenza dei futuri piani di FromSoftware e che Shadow of the Erdtree non rappresenti l’ultima evoluzione di Elden Ring.