Shadow of The Colossus sarà un remake con nuovi controlli
Il poetico titolo di Ueda ritorna con nuove vesti su PlayStation 4 ma con poche novità
Il trailer di Shadow of The Colossus mostrato alla conferenza Sony di E3 2017 ha galvanizzato tutti coloro che sono cresciuti con le gesta di Wanda nell’era PlayStation 2. Un’epica avventura che è ritornata non troppo tempo fa su PlayStation 3 con l’edizione remaster comprendente anche ICO. Per cui si sentiva il bisogno di Shadow of the Colossus su PlayStation 4? Secondo il presidente Sony Shuhei Yoshida sì. In un’intervista rilasciata a Famitsu e tradotta da Siliconera, Yoshida ha detto che si tratta di un remake a tutti gli effetti.
“Il contenuto del gioco resterà invariato dall’edizione originale, ma tutti gli assets verranno rifatti. Ho pensato che avremmo potuto utilizzare la nuova tecnologia per rifare Shadow of the Colossus appositamente per l’era PlayStation 4. Bluepoint è la compagnia di sviluppo che si è già occupata dell’edizione remaster su PlayStation 3. Perciò li conosciamo molto bene” .
https://www.youtube.com/watch?v=g1qnTPVVh9U
Appurato dunque che Shadow of the Colossus arriverà su PlayStation 4 come remake, la domanda principale è se questo conterrà delle novità che lo distinguano dal titolo originale. Yoshida ha trattato anche di questo nell’intervista.
“È uguale, ma il giocatore odierno predilige dei controlli diversi, per questo stiamo lavorando sulla modernizzazione della giocabilità“. L’obiettivo da parte di Sony non è solo quello di fare rivivere le sensazioni del titolo originale, ma di enfatizzarle attraverso la tecnologia odierna.
Ricordiamo che non è stata rilasciata alcuna data sul remake di Shadow of the Colossus, ma sappiamo che orientativamente la sua uscita è puntata per il 2018.