SH The Short Message supera i 2 milioni di download

SH The Short Message è stato in grado di superare i 2 milioni di download da quando è stato rilasciato gratis nel PlayStation Store.

SH The Short Message un successone
Anita in primo piano con una sguardo carico di terrore

SH The Short Message è un contenuto scaricabile gratuito per PlayStation 5 che racconta una piccola ma significativa storia in perfetto stile (o quasi) della saga horror targata Konami. In questo ultimo periodo non si fa altro che parlare di Silent Hill e di quando uscirà il remake del secondo capitolo dimostrando come i giocatori e le giocatrici sparsi nel mondo amano questa serie e non vedono l’ora di rivivere l’avventura (o disavventura) di James Sunderland.

Silent Hill Transmission si è conclusa da poche ore con la rivelazione dell’anno: Silent Hill 2 Remake uscirà il prossimo 8 ottobre in esclusiva PlayStation 5. A ridosso di Halloween rivedremo la nebbiosa cittadina di Silent Hill e giocheremo di nuovo con James avventurandoci nei meandri della città ma anche della sua psiche. Una data da segnarsi sul calendario che i fan della serie non possono di certo dimenticarsi.

Tuttavia durante l’evento dedicato a una delle saghe horror più note e amate nel mondo videoludico non si hanno avuto novità in merito agli altri progetti che Konami avrebbe in cantiere, vale a dire Silent Hill Townfall e Silent Hill f. Ma non disperate perché oltre all’incredibile novità della data di uscita del remake (che già sarebbe più che sufficiente per soddisfarci) abbiamo anche delle notizie riguardo la mini avventura uscita gratis lo scorso febbraio.

SH The Short Message, un successone

Lo scorso febbraio SH The Short Message è stato rilasciato come contenuto scaricabile gratuitamente da PlayStaion Store in esclusiva PS5 come una sorta di antipasto o passatempo per tutti i fan che stavano aspettando con trepidazione delle novità in merito al remake del secondo capitolo. Ad oggi Silent Hill The Short Message è riuscito a superare i 2 milioni di download in tutto il mondo sebbene il suo gameplay in prima persona non rispecchia lo stile dei SH già noti.

Per essere più precisi Silent Hill The Short Message è stato scaricato da oltre 2,5 milioni di utenti PlayStation dimostrando a Konami quanto i giocatori e le giocatrici amanti della serie fossero assetati di SH. Ma la notizia degli oltre 2,5 milioni di download non è l’unica positiva perché il titolo avrà anche un nuovo merchandising con prodotti di vario genere.

Il pezzo imperdibile per dei veri fan della saga è la statua della testa di Sakura in scala 1/6 realizzata da Gecco e supervisionata e approvata dal concept artist Masahiro Ito. Il suo prezzo è di circa 350 dollari e la sua altezza è di 41 cm e sarà lanciata sul mercato da settembre a novembre 2024 (mentre nel frattempo uscirà Silent Hill 2 Remake).

SH2R
James Sunderland che scruta delle lastre sospette

L’anno di Silent Hill

Ma i prodotti legati a SH The Short Message non sono ancora finiti perché i giocatori e le giocatrici possono ascoltare anche la colonna sonora del gioco, composta da Akira Yamaoka, disponibile per gli utenti Spotify e Apple Music di tutto il mondo. Questa collezione contiene più di 80 brani e alcuni di essi sono inediti perché non presenti nel titolo e quindi la curiosità per scoprire questo prodotto di merchandising cresce ancora di più.

Pare proprio che il 2024 sia l’anno di Silent Hill grazie all’arrivo del remake del secondo capitolo previsto per il prossimo 8 ottobre. Silent Hill 2 Remake era stato annunciato diversi anni fa ma Konami ha deciso poi di optare per il silenzio stampa fino a poco tempo fa, quando ha mostrato un primo trailer e poche ora fa ha deciso di rivelarci la data di uscita.

I fan della serie si sono detti piuttosto delusi dal primo trailer di SH2 Remake perché non riesce a dare l’idea della città silenziosamente terrificante e brulicante di esseri mostruosi che è sempre stata. Inoltre molti giocatori e giocatrici temono per il personaggio di James Sunderland e per la sua riuscita inesatta del remake. L’uomo è un tipo difficile da leggere con un carattere particolarmente chiuso e piuttosto apatico e sono dettagli ancorati all’originale che devono essere necessariamente presenti nel remake. Sperando che gli sviluppatori facciano un ottimo lavoro non ci resta che attendere l’8 ottobre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!