Servizio online di Switch a pagamento, ecco perché.
Shinya Takahashi di Nintendo spiega perchè il servizio online di Switch sarà a pagamento.
Durante un’intervista alla rivista Famitsu, il General Manager di Nintendo ha detto la sua sulla futura richiesta di pagamento per il servizio online di Switch.
Nonostante la concorrenza proponga abbonamenti a pagamento da anni, Nintendo si è sempre dimostrata restìa a caricare i propri giocatori di ulteriori spese.
Il vento però sta cambiando e dal prossimo autunno anche Nintendo si allineerà ai suoi competitors.
Alla domanda di Famitsu sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione e su quali servizi andranno ad aggiungersi all’offerta online di Nintendo per Switch, Takahashi ha risposto:
Abbiamo deciso di richiedere un pagamento per il servizio perché siamo interessati alla soddisfazione del cliente. Manterremo il servizio online e andremo ad aggiungere nuovi contenuti che non abbiamo mai avuto prima d’ora, e che comportano dei costi. Vorremmo anche mantenere un’esperienza di gioco stabile e garantire un adeguato supporto. Stiamo lavorando per preparare tutte queste caratteristiche entro la partenza del servizio che avverrà durante l’autunno del 2017. I dettagli sul servizio online saranno disponibili prossimamente.
Takahashi non ha fornito dettagli decisivi ma è evidente che il servizio online di Switch andrà a proporre tutta una serie di aggiunte per affiancarsi alle offerte che da tempo vengono proposte da Sony su PlayStation 4 e da Microsoft su Xbox One.
E voi sarete disposti a pagare un abbonamento per i servizi online di Switch?
Fonte: nyntendoeverything.com