La serie TV di Halo racconterà una storia inedita su Master Chief
Pare che uscirà nel 2020
La serie TV di Halo includerà Master Chief nel ruolo di protagonista principale in una storia completamente originale. Non verrà, ovvero, ripresa alcuna trama dei giochi da cui il serial prende ispirazione. A confermarlo sono stati David Nevis e Gary Levine durante un panel al TCA press tour.
Per quanto questa conferma farà gioire i fan del mondo creato da Bungie, uno dei primi dubbi che potrebbero sorgere è legato alla faccia di Master Chief: il personaggio, dopotutto, è sempre rappresentato con la maschera. Secondo Levine, tuttavia questo è un punto cruciale della serie TV di Halo.
È una questione di rilievo e un’importante parte della nostra serie: è tutto quello che dirò. È una science fiction futuristica basata sullo spazio. Non è fantasy. Penso che ci sia stato un franchise iconico nella storia della televisione facente parte di questa categoria, e quello è Star Trek. Probabilmente, dieci o dodici dei film della top 20 di tutti i tempi sono sci-fi futuristici e, stranamente, la televisione non ha sfruttato appieno questa categoria.
Ha inoltre affermato che lo showrunner Kyle Killen non sta adattando uno dei videogame di Halo, ma sta invece creando qualcosa di completamente nuovo per il debutto di Master Chief sul piccolo schermo.
È una nuova storia ma saremo estremamente rispettosi di ciò che è canonico. Stiamo lavorando con Microsoft e 343 Industries per essere sicuri di non cadere nel non-canonico.
Notizie interessanti e confortanti: nel frattempo, il team di 343 Industries sta lavorando la prossimo capitolo del franchise per Xbox One, Halo Infinite.