Senua’s Saga Hellblade 2, dettagli su longevità e prezzo
Senua's Saga Hellblade 2 arriva il 21 Maggio! Ninja Theory ha diffuso nuovi dettagli sulla distribuzione e prezzo del titolo in arrivo su Xbox.
Senua’s Saga Hellblade 2 è stato uno dei principali protagonisti dell’ultimo Xbox Developer Direct, un evento che ha riservato delle ottime novità in arrivo entro la fine del 2024 per Xbox Series, PC e soprattutto Xbox Game Pass. L’atteso action-adventure di Ninja Theory infatti sarà un tassello fondamentale per il successo degli Xbox Game Studios.
Nell’ultima presentazione, il team che ha dato vita a DMC: Devil May Cry e Bleeding Edge ha elargito una serie di informazioni importanti per il titolo, tra cui storia, gameplay e di come anche ambientazione e sound design saranno parte fondamentale per il coinvolgimento dell’avventura.
Tra le tante novità per Senua’s Saga Hellblade 2 vi è indubbiamente la data di uscita, che ha fatto capolino alla fine della presentazione. Tuttavia, Ninja Theory ha anche diffuso ulteriori dettagli sul gioco, tra cui prezzo, modalità di distribuzione e longevità, i quali caratterizzeranno la natura della produzione.
Senua’s Saga Hellblade 2, tra prezzo e longevità nelle nuove informazioni
All’Xbox Developer Direct 2024, Ninja Theory ha finalmente annunciato la data di uscita di Senua’s Saga Hellblade 2, indicando che l’atteso sequel dell’action-adventure farà capolino su Xbox Series, PC e Xbox Game Pass il 21 Maggio 2024. Nella presentazione c’è stato spazio anche per alcune novità legate al gioco.
Infatti stando a quanto comunicato da Dom Matthews, la nuova avventura di Senua avrà una longevità simile a quella della prima avventura della guerriera celtica, la cui durata si aggirava intorno le otto ore secondo le statistiche riportate dal portale HowLongToBeat.
Seguendo le parole di Matthews, il titolo si focalizzerà maggiormente sulla storia, permettendo all’utente di entrare maggiormente a contatto con gli orrori vissuti sulla pelle – e nella mente – della protagonista. Sulle modalità di distribuzione, viene confermato che il titolo sarà disponibile unicamente in formato digitale al prezzo consigliato di 49,99€.
Una scelta indubbiamente intrapresa per contenere i costi di produzione, la quale segue le orme di Remedy Entertainment con Alan Wake 2 (siete a un passo dalla nostra recensione), il cui lancio – avvenuto solo in formato digitale – avrebbe permesso al team di sviluppo guidato da Sam Lake di distribuire il titolo alla modica cifra di 59,99€.