Sekiro: svelato il sistema di potenziamento del personaggio
In vista dell'uscita ormai prossima della sua nuova creatura, Sekiro, FromSoftware ha svelato nuovi importanti dettagli sul sistema di progressione del personaggio all'interno del gioco.
Sekiro: Shadows Die Twice è uno dei titoli più attesi di questo scoppiettante 2019 videoludico. La nuova creatura di FromSoftware e del suo papà Hidetaka Miyazaki si preannuncia come un prodotto che combina al meglio sia le vecchie caratteristiche dei “soulslike” sia tante novità, in termini ludici – soprattutto – ma anche sotto al profilo narrativo ed in alcune meccaniche in generale.
Con l’arrivo del titolo ormai molto vicino, Hidetaka Miyazaki ha rilasciato importantissime informazioni riguardanti uno degli aspetti – da sempre – più centrali delle produzioni del genere: il sistema di progressione del personaggio. Stando ai primi dettagli, traspare una certa intenzione di offrire un prodotto un tantino meno punitivo rispetto ai lavori precedenti, ma è troppo presto per poterlo affermare con precisione. In ogni caso, le prime informazioni rese note al pubblico sembrano veramente molto interessanti:
- Punti esperienza e valuta non saranno “in comune”. A differenza, infatti, di quanto accadeva nei “Souls” ed in Bloodborne (con anime ed echi del sangue) le due cose saranno diverse, dunque con utilizzi ed applicazioni diverse;
- La vena meno “cattiva” della produzione è descritta principalmente dalla caratteristica secondo la quale, in caso di morte, sia le “anime” sia la valuta non verranno perse. In tal caso, il giocatore pagherà uno scotto diverso, non ancora annunciato, e sul quale non possiamo sbilanciarci;
- Nel gioco sarà presente, per la prima volta, uno skill tree vero e proprio, che servirà a potenziare il vostro/nostro shinobi con nuove abilità, sbloccabili attraverso il ritrovamento di determinati oggetti;
- I punti XP guadagnati potranno essere investiti per potenziare i tre parametri fondamentali del personaggio, scegliendo se dare precedenza a quelli legati al gioco stealth, a quello corpo a corpo o al potenziamento del braccio meccanico;
- Salute ed equilibrio (l’equivalente della stamina, per intenderci) possono essere potenziati nel corso dell’avventura.
Insomma, questi nuovi dettagli non fanno altro che fomentare ulteriormente un’attesa già fin troppo spasmodica, che ci accompagnerà fino al 22 marzo, data in cui il titolo debutterà ufficialmente. In ogni caso, cosa ne pensate di queste novità? Ditecelo nei commenti!