Sekiro: Shadows Die Twice: rivelate le dimensioni su Xbox One
Tiriamo un sospiro di sollievo.
In un’era videoludica in cui i gigabyte dei videogiochi raggiungono una cifra sempre più esorbitante, arrivando a chiedere sempre più spazio nell’hard disk sulle proprie console di riferimento o un personal computer, Sekiro: Shadows Die Twice sembra distanziarsi.
Sono infatti trapelate le dimensioni Xbox One: sulla pagina del gioco del sito Microsoft, in “dimensioni approssimative” è apparso che Sekiro assorbirà dalle vostre Xbox (reggetevi forte)… 12, 58 GB.
Una cifra che possiamo ritenere irrisoria, e anche a sorpresa visto che la nuova creatura single-player di FromSoftware, che si propone essere una cosa a sè stante da Dark Souls o Bloodborne, è una tripla A a tutti gli effetti.
Attenzione però, perché questo discorso vale solo per Xbox One: ancora non sappiamo quali saranno le dimensioni su PlayStation 4 e PC, anche se per quest’ultimo la pagina Steam ci dà un’idea: 25 GB, il doppio che su Xbox. Inoltre c’è da dire che il numero sulla console Microsoft è destinato ad aumentare, con la classica patch del day one, che è di solito corposa. Comunque, 12 GB di partenza nel 2019 non si vedono tutti i giorni.
Qui sopra vi abbiamo riproposto il trailer di lancio nell’attesa dei dieci giorni ci separano da Sekiro Shadows Die Twice, disponiobile dall 22 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.