Sekiro: Shadows Die Twice, registra vendite record
Ad appena dieci giorni dal lancio, l'ultima fatica di FromSoftware registra oltre 2 milioni di copie vendute.
L’annuncio è arrivato dal publisher Activision che brinda ai successi di Sekiro: Shadows Die Twice non solo per le sue vendite record — oltre due milioni di copie vendute in appena dieci giorni, ma anche per lo status di “Must-Play” su Metacritic, rarità per i giochi appena lanciati.
Michelle Fonseca, vice presidente della divisione ‘Product Management and Marketing’ di Activision ha così commentato la notizia relativa a Sekiro e al suo record di vendite:
Sekiro: Shadows Die Twice ha portato qualcosa di molto speciale e unico nel portfolio giochi di Activision. È stato un onore lavorare con FromSoftware per lanciare un nuovo franchise per i giocatori di tutto il mondo. I fan hanno reso Sekiro: Shadows Die Twice uno dei più incredibili lanci del 2019 finora. Il gioco ha funzionato bene su tutte le piattaforme, PC compreso, e siamo entusiasti del continuo supporto da parte dei giocatori e della critica. È stato gratificante vedere il divertimento dei fan quando hanno affrontato e superato ogni sfida.
Questo successo è stato preannunciato dal raggiungimento della vetta nelle classifiche di vendita giapponesi e dal miglior lancio registrato su Steam nel 2019.
Sekiro: Shadows Die Twice oltre al successo di pubblico è stato inoltre apprezzato dalla critica, compresa la nostra redazione che ha assegnato un 90% globale al lavoro fatto da FromSoftware.
In aggiunta a ciò, Activision sottolinea come Sekiro sia stato il gioco più visionato su Twitch il giorno del lancio con minutaggi di streaming notevoli, dedicati e visionati dagli utenti per tutta la successiva settimana.
Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile dal 22 Marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.