Sekiro: Shadows Die Twice poteva davvero far parte della serie Tenchu
Sekiro poteva diventare un sequel di Tenchu
Sekiro: Shadows Die Twice, il prossimo titolo di FromSoftware, promette benissimo. Dai vari gameplay e dimostrazioni non si può negare che desti molta attenzione oltre che a ricordare, per certi versi, i fasti di Tenchu. FromSoftware ha confermato, tra l’altro, che quando Sekiro era ancora in fase di concettualizzazione, Tenchu ha giocato un ruolo importante: si era inizialmente pensato a Sekiro come un sequel dei capitoli della saga di Tenchu.
Gli sviluppatori volevano dar vita a qualcosa che si distaccasse da Dark Souls, dandogli un’ambientazione giapponese. Quando è nata l’idea di dar vita ad un gameplay basato sugli shinobi e i ninja non si poteva non pensare a Tenchu. Tuttavia quando il progetto stava ormai per ingranare, si è deciso di dargli una forma diversa e non seguire la fortunata serie nata su PlayStation.
Il Community Manager di FromSoftware, Yasuhiro Kitao è intervenuto sull’argomento:
“Quando abbiamo pensato di creare qualcosa di diverso da Dark Souls e dai nostri precedenti titoli, credevamo che fosse interessante esplorare l’ambientazione giapponese. Da qui abbiamo poi preso la scelta di inserire shinobi e ninja: naturalmente Tenchu è stato il primo collegamento che ci è venuto in mente. L’intenzione iniziale era proprio quella di continuare a sviluppare il franchise. Dopo che siamo entrati in contatto con Activision e abbiamo iniziato a unire le idee, ci siamo resi conto che era meglio creare qualcosa che avesse un suo carattere e dei suoi tratti: una propria identità a sé stante. ”
Sekiro: Shadows Die Twice uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 22 marzo 2019.