Sekiro: Shadows Die Twice: pirati divulgano versione crackata del gioco prima del lancio
Il gioco sarebbe stato disponibile in versione crackata già dalla giornata di ieri, quindi con un giorno di anticipo rispetto all'uscita ufficiale.
La piaga della pirateria è un malanno di lungo corso che ha afflitto il mondo console e che affligge, da tempo immemore, il mondo PC. Un fenomeno che, seppur mascherato con dei cromatismi di rivalsa sociale da chi poi effettivamente ci guadagna, danneggia in modo sostanziale il mercato e la scena ludica. L’ultimo in ordine di tempo a farne le spese, è stato Sekiro: Shadows Die Twice, ultima fatica in casa FromSoftware.
Stando alle voci circolate su internet, il gioco sarebbe stato disponibile in versione crackata già dalla giornata di ieri, quindi con un giorno di anticipo rispetto all’uscita ufficiale. In sostanza, chi ha pagato ha giocato DOPO coloro che hanno deciso di scaricare illegalmente una copia piratata.
Le ragioni del veloce crack sono da ricollegarsi al fatto che il titolo sia stato pubblicato totalmente sprovvisto di difese anti-pirateria. La scelta potrebbe ricollegarsi a varie ragioni, fra cui la pesantezza complessiva dei software anti-cracking correlata alla relativa protezione che offrono.