Sekiro raggiunge le 10 milioni di copie vendute
Il GOTY 2019, Sekiro Shadows die Twice, ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute, un risultato più che soddisfacente.
Un altro titolo di From Software raggiunge un traguardo incredibile. Stiamo parlando di Sekiro Shadows Die Twice, che ha appena varcato la soglia delle 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, come annunciato da From stessa sui propri social.
Nonostante non faccia parte dei souls, ormai capaci di generare un enorme impatto nel mondo dei videogiochi se prodotti da From, come accaduto con Elden Ring, ad oggi il titolo di maggior successo di From Software, Sekiro si è comunque fatto spazio all’interno del mercato, raggiungendo un traguardo invidiabile.
Sekiro lo si può definire come uno dei titoli dal combat system più innovativo e frenetico che esista, ed è solito associarlo ad un rhythm game, dato che il fulcro della sfida sta, per l’appunto, nel saper “danzare” con gli avversari deflettendo i loro micidiali colpi alla perfezione.
L’eccellente risultato ottenuto su questo versante ha favorito l’interesse di una certa fetta di giocatori verso Armored Core VI: Fires of Rubicon, la più recente opera di From Software, visto che il lead designer di Sekiro, ovvero Masaru Yamamura, è nientemeno che il direttore di Armored Core VI.
Raggiunte le 10 milioni di copie vendute per Sekiro Shadows Die Twice
Nonostante ci sia da essere contenti per From Software, ricevere delle novità su questo titolo ricorda l’assenza di un DLC, nonostante sia un titolo pubblicato da Activision Blizzard. Tutti i Dark Souls hanno dei DLC, Elden Ring a breve ne riceverà uno, ma per Sekiro non c’è da sperare.
Ancora oggi si discute, senza particolari prove che lo dimostrino, di come uno dei boss di Elden Ring, Malenia, sia in realtà un cut content di Sekiro. Questo poiché osservando il moveset di Malenia, si nota come si sposi molto bene con la meccanica della deflessione.
L’unico aggiornamento di un certo peso è stato quello annunciato nel 2020, quando con una patch gratuita vennero inserite delle nuove modalità di gioco, come ad esempio le Reflection of Strenght, che offrivano la possibilità di riaffrontare i boss precedentemente sconfitti, e alcuni di questi persino in una loro variante.
Alla fine dei conti però, From Software non sembra particolarmente interessata alla creazione di un sequel dell’opera, che quasi sicuramente non vedrà mai la luce del sole, a differenza di un quasi sicuro Elden Ring 2, sul quale sperare notizie in futuro non è assolutamente da sciocchi.
Alcuni titoli hanno provato ad ispirarsi al combat system di Sekiro, come ad esempio gli Star Wars pubblicati da EA, e in parte il recente Lies of P, senza però riuscire ad avvicinarsi alla stessa qualità di From. A chi non ha ancora acquistato questo magnifico titolo o si rivela indeciso nel farlo, consigliamo di recuperare la nostra recensione.