SEGA rilascerà un “super gioco” nel 2026
Il titolo potrebbe essere un multiplayer online e ammiccare agli streamer.
Dopo aver reso noto l’importante traguardo di Sonic in fatto di vendite, dal report finanziario 2022 di SEGA si evince che è stato avviato il processo per la realizzazione di un “super gioco” in uscita entro Marzo 2026.
L’annuncio, piuttosto vago, viene chiarito meglio nel report da cui si evince che non si tratta di qualcosa di mai sentito prima. SEGA, con questo super gioco, si pone l’obiettivo di attirare il maggior numero possibile di utenti attivi, superiore a qualsiasi altro gioco SEGA uscito fino ad oggi. In soldoni l’obiettivo è quello di creare un’ampia community che interagisca con il titolo non solo giocandolo, ma anche facendo dello streaming o guardando dei video che lo riguardino.
In sostanza il publisher punta ad avere un titolo popolare, supportato per anni dai videogiocatori in modo non dissimile da quello che è accaduto, e accade, con fenomeni videoludici di massa quali Fortnite, Minecraft e così via. Nel rapporto si parla di un gioco che possa essere supportato da contenuti aggiuntivi generati dalla community, ma per farlo sarà necessario avere, in primo luogo, qualcosa di trainante e che possa attirare i giocatori, appassionandoli e fidelizzandoli: per riassumere, SEGA ha bisogno di un super gioco che sia innanzitutto interessante. Oltre a questo ambizioso progetto, SEGA ha evidenziato l’intenzione di recuperare alcune storiche IP del suo passato, da utilizzare per la realizzazione di remake, remastered e reboot oltre a offrirle tramite un servizio in abbonamento.