SEGA avrebbe preannunciato Catherine su PC… con una pecora
Un "Baa" di SEGA sulla pagina Steam di Bayonetta apre a questa possibilità
“Baa”. Traduzione: Catherine potrebbe arrivare presto su Steam. O almeno, così il messaggio di Sega apparso sulla pagina Steam di Bayonetta è stato decifrato. Ad accompagnare l’onomatopea, l’immagine di un ovino, animale alieno alla saga di Bayonetta, ma non al mondo di Catherine:
In Catherine, gioco ATLUS che verrà riproposto anche in forma arricchita con Catherine: Full body, il protagonista, Vincent, diviso tra Catherine e Katherine, si troverà saltuariamente nel regno degli incubi, dove tutti gli abitanti hanno sembianze di pecore – ovini di cui lui eredita le corna.
Sega si sta occupando di portare lentamente giochi di stampo giapponese, come Yakuza o Bayonetta, su PC, e sembra che voglia rimpolpare l’offerta con Catherine, che ora sarebbe in procinto di arrivare su Steam. Dalla data di pubblicazione di Catherine, il 2011, il platform horror-romantico non aveva nemmeno sfiorato la piattaforma di Gabe Newell e la possibilità di giocare al titolo anche su computer.
Curiosa, questa coincidenza, se si aggiunge che hanno scovato, spulciando nei rating australiani, anche Catherine Classic, “multipiattaforma” classificato 15+ in Australia che di sicuro cozza con il remaster di Catherine (Full Body) in arrivo in Giappone… se solo Catherine Classic non fosse, chissà, un’edizione PC.
Il revamp di Catherine, insomma, è qualcosa di tangibile e reale, tra versi di pecora e rating di oltreoceano.