Sea of Thieves: tanti “nuovi pirati” su Steam!
Il numero di pirati continua a crescere grazie alla release su Steam
Sea of Thieves è un titolo rilasciato quasi quattro anni fa su Microsoft Store e giocabile sia su PC che su Xbox One; nonostante l’età sta beneficiando molto dalla recente release su Steam! Circa una settimana dopo la pubblicazione sulla piattaforma di Valve, infatti, il numero di utenti connessi solo tramite questa fonte avrebbe superato quota 40.000. Il picco sarebbe stato raggiunto proprio ieri con la quota precisa di ben 41.949 giocatori connessi contemporaneamente da Steam.
Si tratta di un dato interessante da valutare tenendo anche in considerazione il fatto che il prezzo di vendita sulla nuova piattaforma è di 39,99 Euro; dall’altra parte Sea of Thieves può essere giocato “gratuitamente” dagli abbonati al servizio di Xbox Game Pass, e quindi pagando mensilmente una piccola cifra (o acquistato per il medesimo prezzo). Il tutto specialmente alla luce del fatto che il titolo sviluppato da Rare aveva già superato la quota complessiva di 10 milioni di giocatori iscritti prima della pubblicazione su Steam.
Senza dubbio questo successo è da ricercarsi non soltanto nel gioco base in sé (anche se risulta essere ben riuscito e divertente soprattutto se giocato in compagnia), ma soprattutto nel continuo supporto da parte degli sviluppatori. Difatti nel corso degli anni si sono succeduti diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove meccaniche e reso il gioco ancora più profondo e ricco di contenuti. Con la certezza che questo supporto durerà ancora a lungo non possiamo che invitarvi ad imbarcarvi in questa peculiare avventura!