Sea of Thieves segna numeri da capogiro
I dati in streaming del gioco lo rendono uno dei titoli con più spettatori attualmente.
Dopo un primo periodo in balia delle tempeste, Sea of Thieves ha sollevato le vele ed è diventato uno dei giochi più di successo sulla piattaforma di streaming Twitch. Nelle ultime settimane Sea of Thieves è stato spesso presente tra i 10 titoli più visti del sito, arrivando questo lunedì addirittura a 102.000 spettatori, ovverosia alle calcagna dell’incontrastato Fortnite (217.000 spettatori).
Un caso singolare, specie pensando che il 2018 è stato un anno altalenante per gli streaming del gioco, quasi sempre sotto i 10.000 spettatori. L’update di Rare rilasciato a dicembre ha però dato ancora più varietà al titolo, andando anche a conquistare il famoso streamer Summit1g che ha dato un’ulteriore spinta al gioco che è ora spesso il protagonista dei suoi stream. Nelle ultime settimane molti streamer, conosciuti principalmente per Fortnite, hanno giocato in diretta a Sea of Thieves, contribuendo al boost su Twitch e aumentando esponenzialmente il successo del gioco tra gli spettatori.
Anche i ragazzi di Rare, sviluppatori del gioco, hanno espresso la loro opinione a riguardo, definendo incredibile questo successo ottenuto e constatando che secondo i dati in possesso dello studio gli utenti attivi e le vendite di Sea of Thieves sono in costante crescita. Possibile che sia proprio il titolo a tema piratesco il futuro erede del trono di Fortnite?