Sea of Stars, vendute centomila copie al lancio
Attraverso il profilo X ufficiale, Sabotage Studios celebra il lancio di Sea of Stars annunciando che il titolo ha venduto 100.000 copie al lancio.
Sea of Stars è sulla bocca di tutti: il GDR di Sabotage Studios, che si identifica come un omaggio ai grandi classici dei JRPG ha ottenuto ottimi consensi dalla stampa, divenendo di conseguenza una delle grandi sorprese di quest’anno, la cui lista di videogiochi in arrivo è ancora lunga.
Disponibile dal 29 agosto su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Nintendo Switch e PC (Steam) e verificato su Steam Deck, la nuova creatura dello studio canadese è infine approdato anche sui servizi d’abbonamento PlayStation Plus nel tier Extra e sul Game Pass, dando modo ad una grande fetta di pubblico di intraprendere una nuova avventura.
Difatti, anche il pubblico sta rimanendo ammaliato dal titolo di Sabotage Studios, tant’è che lo studio ha annunciato che il titolo nonostante la pubblicazione sui già citati servizi, ha raggiunto un traguardo commerciale alquanto importante, che rappresenta un segnale forte e deciso sul rientro economico dello sviluppo.
Sea of Stars vende 100.000 copie al lancio
Disponibile su console e PC, Sea of Stars è il nuovo GDR di Sabotage Studios, il team che ha dato vita all’action-platformer The Messenger. Mentre il titolo riscuote consensi estremamente positivi da parte di pubblico e critica, il team canadese ha annunciato che il gioco ha raggiunto un traguardo importante nelle vendite.
Infatti al lancio, Sea of Stars ha venduto 100.000 copie, un risultato importante se consideriamo che il titolo è disponibile al dayone sul Game Pass e sul PlayStation Plus Extra. Per commemorare tale traguardo, Sabotage Studios ha pubblicato un post su X (Twitter) dove ovviamente ringraziano i fan.
Sea of Stars arriva da una campagna Kickstarter avviata nel 2020, dove il team ha raggiunto tutti gli obiettivi necessari non solo per completarne lo sviluppo, ma anche per pubblicarlo multipiattaforma. Un vero ed autentico successo, che si replicherà a inizio 2024 con l’arrivo dell’edizione retail curata da Iam8bit.
We’re speechless. Thank you ❤️ pic.twitter.com/OJXJ0mawpg
— Sea of Stars (@seaofstarsgame) August 30, 2023