Sea of Stars, sale a bordo il composer di Chrono Trigger
Il nuovo RPG di Sabotage Studio, al momento in crowdfunding, si avvarrà del contributo del maestro Yasunori Mitsuda.
Attraverso un aggiornamento sulla pagina Kickstarter di Sea of Stars, nuovo progetto dei ragazzi di Sabotage Studio, si apprende che Yasunori Mitsuda è entrato a fare parte del progetto come guest composer.
Sea of Stars ha raggiunto la somma prevista in una sola settimana. Su un obiettivo di circa 80.000 $ gli sviluppatori possono ora contare su circa 400.000 $, ed è facile intuire come mai il supporto sia stato così caloroso: l’indie si presenta come un RPG vecchia scuola con protagonisti due ragazzi che hanno rispettivamente i poteri del sole e della luna a loro disposizione. Il gioco è ambientato nello stesso universo del precedente titolo Sabotage, The Messenger, e ci sono altre classi disponibili.
Sabotage Studio è sicura che con il genio musicale di Mitsuda, che ha lavorato a giochi come l’indimenticabile Chrono Trigger, Chrono Cross, e le serie di Inazuma Eleven e Xeno, Sea of Stars possa dirsi “completo”. Mitsuda-san stesso ha commentato:
Non so esattamente il motivo, ma voglio comporre musica per questo gioco. Ho avvertito un sentimento nostalgico anni ’90, che sono stati gli anni d’oro del genere. […]
Impressionato dal rispetto che Sabotage Studio ha verso i giochi passati, il composer che fino al 1998 era in forza in casa Square è salito a bordo del progetto Sea of Stars, che vedrà la luce solo nel 2022, per PC e console. Queste ultime non sono ancora state definite.
Se il gioco vi ispira lo si può ancora supportare per qualche giorno, dopodiché il team inizierà il lungo e delicato processo di sviluppo di un videogioco. Si parte da 20 € circa per avere una copia digitale e altre ricompense.
Fonte: Sea of Stars (Kickstarter)