Sea of Stars, in sviluppo il primo DLC
Sea of Stars riceverà un DLC nel prossimo futuro, come confermato da Sabotage Studio, in linea con quanto promesso ai tempi della campagna Kickstarter.
Sea of Stars, titolo pubblicato da pochi giorni dopo una campagna Kickstarter di pregio, è disponibile su Xbox Game Pass e Playstation Plus Extra/Premium. Il successo del gioco è stato incredibile, potendo vantare circa 100 mila copie vendute solo nonché una serie di recensioni positive da parte della stampa.
Dal successo commerciale al momento del lancio agli elogi praticamente unanimi della critica, ci si è chiesti quale potrà essere il futuro di Sea of Stars e, soprattutto, se il titolo godrà di un supporto post-lancio degno del successo. A questo interrogativo ha risposto il game director del gioco, Thierry Boulanger, rivelando che lo studio è attualmente al lavoro su un DLC.
Sea of Stars, cosa aspettarsi dal DLC?
Parlando a Radio Canada, Thierry Boulanger ha dichiarato che lo studio è stato diviso in due gruppi: il primo gruppo è al lavoro su una nuova IP di cui non sappiamo ancora nulla e l’altro, relativamente più piccolo, è attualmente alle prese con lo sviluppo del DLC per Sea of Stars.
Le parole di Boulanger sono rassicuranti per i fan di Sea of Stars e si pongono in linea con quanto esplicitato su Kickstarter e cioè che il DLC, denominato Throes of the Watchmaker è sempre stato tra gli obiettivi del team già mentre il titolo era ancora in fase di crowdfunding nel 2020.
Il team ha espressamente definito il DLC come “un’avventura secondaria completa” che ha l’obiettivo di “approfondire ancora di più il mondo di Sea of Stars e fornire ulteriori informazioni sulla narrazione” che caratterizza i loro giochi.
Ricordiamo che Sea of Stars è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch e, a breve, sarà disponibile anche per Steam Deck.