Un Sea of Stars DLC è in arrivo, conferma Sabotage Studios
Sabotage Studios ha confermato l'esistenza di un Sea of Stars DLC, attualmente in fase di produzione, nonché di un nuovo titolo misterioso
Di Sea of Stars, ultima fatica di Sabotage Studios, si è discusso in lungo e in largo. Questo RPG 2D in pixel art ha conquistato il cuore di molti, finendo per diventare uno dei titoli più acclamati di tutto il 2023.
Per chi non lo conoscesse affatto, questo titolo, cercando di modernizzare i classici RPG a turni sotto tutti i punti di vista, dal combat system allo storytelling, narra delle travagliate vicende dei Soulstice Warriors, in ricerca del metodo definitivo per sconfiggere un antico male.
Ricorderemo certamente come Sea of Stars sia stato candidato ai TGA 2023 come Best RPG e Best Independent Game, portando a casa la vittoria proprio in quest’ultima categoria. Che questa fama sia meritata o meno non è oggetto della nostra discussione, quanto invece confermare i futuri piani di Sabotage Studios.
Dopo aver dato vita a questo titolo infatti, per adesso considerabile la loro opera di maggior successo, Sabotage Studios ha confermato di aver iniziato la produzione a riguardo di un nuovo Sea of Stars DLC. E lo hanno comunicato tramite un tweet, non limitandosi però a parlare solamente di questo contenuto aggiuntivo.
Il Sea of Stars DLC in produzione, ma Sabotage lavora ad un nuovo titolo
Nel tweet si parla non solo dell’esistenza di questo DLC per Sea of Stars, di cui si è iniziato a discutere sin dallo scorso novembre, ma anche dei primi passi verso la creazione di un nuovo gioco, solamente denominato come “Game 3” da Sabotage Studios.
Non si ha alcuna informazione a riguardo di quando il DLC sarà disponibile, ne tantomeno quanto costerà, ma si potrebbe sperare di avere qualche informazione in più quest’estate all’ormai tradizionale Summer Game Fest, ormai principale faro per questo genere di notizie, visto che l’E3 è ufficialmente terminato per sempre.
Al momento, se Sea of Stars vi incuriosisce e volete provarlo, trovate disponibile sia il gioco completo che una demo su PS5, Xbox Series, Xbox One, PS4, Nintendo Switch e PC. E si trova ancora incluso sia nel PS Plus Extra che nel Game Pass.