Scribblenauts raccoglie altri premi
Scribblenauts, oramai attesissimo videogioco per DS, dopo aver vinto all’E3 il premio come miglior gioco per console portatile, si è presentato alla critica con un’altra sfilza di premi da parte della critica.
Scribblenauts ha infatti vinto più di 30 award, compreso il prestigioso Game Critics Award for “Best Original Game”, assegnato da una giuria composta da un gruppo indipendente di 29 media nordamericani del settore videoludico.
Quattro riconoscimenti come miglior gioco dell’E3, tra cui Yahoo! Games “Best of E3 2009”, GameSpot.com’s “Editor’s Choice Game of the Show” e IGN.com e GameSpy.com’s “Overall Game of Show”.
Sei awards per l’innovazione e l’originalità, tra cui Game Critics Award for “Best Original Game”, IGN.com’s award for “Special Achievement for Innovation”. 1UP.com’s “Best of E3 Most Innovative”, GameTrailers.com e G4TV.com’s “Best Original Game”.
Più di dieci citazioni come miglior gioco portatile e/o gioco per Nintendo DS, tra Game Critics Award for “Best Handheld Game,” IGN.com’s “Best Handheld” and “DS Game of the Show,” GameSpot.com, GameSpy.com, GameTrailers.com, G4TV.com, GamePro.com e Kotaku.com’s riconoscimento come miglior gioco portatile.
Insomma una lista lunghissima che altro non fa che aumentare l’interesse su questo ultimo capolavoro di originalità per Nintendo DS.
Ricordiamo che Scribblenauts sarà disponibile a Settembre negli USA e a fine anno in Europa: qui trovate la nostra anteprima per maggior dettagli.