Screzi tra Nintendo e Amazon Francia
Scontro di prezzi tra Amazon Francia e Nintendo
Stando ad alcuni rumor apparsi recentemente in rete, pare che Nintendo ed Amazon Francia siano ormai sul piede di guerra. Da alcuni giorni infatti, la versione francese del noto sito di e-commerce non vende più console Nintendo Switch ed il motivo pare assai serio. Il prezzo proposto al pubblico per l’ibrida Nintendo è assai basso e ciò causerebbe un danno economico non tanto all’azienda giapponese, quanto piuttosto agli altri rivenditori di elettronica.
Per questo motivo Nintendo ha deciso di non rifornire più il sito di e-commerce con nuove scorte ed anche la vendita di giochi potrebbero essere a rischio. Non vi è nulla di confermato in quanto entrambe le parti non si sono ancora espresse in merito, alcune speculazioni dicono però che Amazon stia sfruttando il basso prezzo di Nintendo Switch per fidelizzare utenti e invogliarli a sottoscrivere un abbonamento Amazon Prime.
Al momento non vi sembrano essere ripercussioni per la divisione italiana di Amazon, se vi saranno aggiornamenti non esiteremo però ad aggiornarvi.