Scorn: rinvio al 2022
Il titolo è stato rinviato
Scorn è in lavorazione da lungo tempo: esordì su Kickstarter nel 2014 prima di mostrarsi qualche tempo fa con dei footage di gameplay. Inizialmente il titolo aveva una finestra di lancio prevista per il 2021 ma come era intuibile Scorn non uscirà prima della fine dell’anno in corso. Proprio sulla pagina Kickstater del titolo, lo sviluppatore ha confermato che l’annuncio ufficiale del rinvio di Scorn arriverà il 10 dicembre, dopo The Game Awards.
L’annuncio ufficiale sarebbe dovuto arrivare già ad ottobre ma per altre circostanze non è stato così. Lo sviluppatore ha poi continuato il comunicato precisando che il team è totalmente concentrato sul progetto e non sta producendo trailer per questo motivo, volendo evitare un esordio alla Cyberpunk 2077.
Alcuni non apprezzano questo approccio, ossia di rimanere silenti per concentrarsi al massimo sullo sviluppo del titolo ed evitare “perdite” di tempo con trailer e marketing. C’è un motivo per cui le grandi aziende mostrano dei trailer confezionati da terzi, non vogliono interrompere lo sviluppo nel bel mezzo della produzione. CD Projekt RED ha fatto un gran lavoro di PR con Cyberpunk 2077 ma questo non ha aiutato col risultato finale, mettendo hype addosso ai giocatori e agli investitori, mentre il titolo sarebbe dovuto rimanere almeno un altro anno in sviluppo. Queste operazioni non aiutano a rendere migliore il titolo, per questo le evitiamo.
Non è stata fornita una nuova finestra di lancio. Il titolo uscirà per Xbox Series X/S e PC.