Scorn è il videogioco più inquietante dell’anno

La demo di Resident Evil 7 vi ha spaventato? Siete rimasti disturbato dal teaser di Death Stranding? Tutto ciò è nulla in confronto a Scorn, titolo recentemente apparso su Steam Greenlight le cui immagini angosciano più di qualsiasi altra cosa abbiamo visto negli ultimi 6 mesi (ma forse anche anni).

Il video non spiega granché, ma la cosa è assolutamente voluta: stando a quanto dicono gli sviluppatori, Scorn è un “gioco atmosferico in prima persona ambientato in in universo da incubo fatto di forme strane e scenari tetri” in cui l'”ambientazione è essa stessa protagonista“, “nulla è lasciato al caso” e “sta al giocatore comprendere il significato di quello che vede“.

Le carte in regola perché sia così ci sono tutte: se avete familiarità con Alien, siete appassionati di arte e/o vi piace il cinema sperimentale vedrete in Scorn un chiaro omaggio alle opere di H. R. Giger, Zdzisław Beksiński e David Cronenberg.

08

Oltre ai riferimenti visivi tutto ciò che sappiamo di Scorn è che punterà a tenere il giocatore totalmente immerso nell’esperienza: sarà un open-world non lineare composto di vari scenari interconnessi (un po’ come Metroid o la serie Souls), senza cutscene e interruzioni di sorta, privo di qualsiasi interfaccia e con un inventario limitato.

Il gioco sarà diviso in due parti: la prima, Dasein, uscirà nel 2017, e dopo la seconda non ci sarà più alcuna continuazione, DLC o espansione.

Potete votare Scorn su Greenlight a questo link:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=709630328

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!