Scoperto finalmente il reale numero di utenti attivi su World of Warcraft
L'informazione proverrebbe da un leak ancora da verificare
I reali numeri riguardanti gli utenti di World of Warcraft sono sempre rimasti segreti. Ora sembra che qualcosa sia comunque trapelato.
Stando a quanto riportato da Weak Auras, un popolare add-on di WoW, la fuga di notizie proverrebbe dalla nuova API di Blizzard, e conterrebbe tutti i dati sugli abbonamenti attualmente attivi, comprese anche le date di scadenza. Purtroppo la fonte originale è stata rimossa, quindi la notizia va presa con le pinze, prima di un’ulteriore verifica.
Blizzard ormai dal 2015 non condivide più dati sul numero di iscrizioni attive, preferendo divulgare solo quelli riguardanti le entrate monetarie del gioco. Se il leak dovesse dimostrarsi accurato, gli abbonati attivi a World of Warcraft sarebbero passati dai 3,2 milioni alla data del lancio di Battle for Azeroth, all’attuale stima di 1,7 milioni.
Battle for Azeroth, l’espansione uscita in agosto, ha venduto oltre 3,4 milioni di unità al day one, sorpassando così Warlords of Draenor, del 2014, che si è fermata a “solo” 3,3 milioni.