Schappert: “Vedrei bene MGS4 su 360”
Dopo la smentita sulle dichiarazioni mai fatte da Konami che avevano scatenato un bel polverone nella comunità del gaming, John Schappert, boss di Xbox Live, ammette che vedrebbe bene Metal Gear Solid 4 su Xbox 360. Bè ovvio, pare ben difficile che la pensi diversamente. Ha sottolineato come la console di Redmond abbia le carte in regola per far girare MGS4.
<< Non posso parlare al posto di Konami, ma posso dire che disponiamo decisamente della potenza per supportare il capolavoro di Kojima-san. Ci sono già molti esempi recenti di prodotti che escono in alta definizione sulla nostra piattaforma e non su PlayStation 3. Abbiamo una quantità incredibile di potenza computazionale e grafica. >>
Il tono delle dichiarazioni, ovviamente pubblicizzanti la propria console, suona più come una captatio benevolentiae per gli sviluppatori nipponici di Konami; coi quali dunque si può supporre non ci siano trattative concrete o già avviate. A parte i capitoli successivi al quarto, se un porting di MGS4 ci sarà o no, sarà solo per volontà di Kojima Productions.