SCE diventa Sony Interactive Entertainment LLC
Tramite un post nel PlayStation Blog, Sony annuncia un importante cambiamento nella struttura internazionale della compagnia, che avrà ora il nome di Sony Interactive Entertainment LLC.
Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Network Entertainment International (SNEI) infatti si fonderanno nell’unica nuova formazione Sony Interactive Entertainment LLC, una nuova compagnia che combinerà le forze di entrambe e gestirà praticamente tutto quello che riguarda il mercato di Sony: hardware, software e servizi network.La sede di SIE sarà a San Mateo, in California, ma stabilirà anche le operazioni di global buisness a Tokyo e Londra dal prossimo 1 aprile.
Andrew House, Presidente e Global CEO of Sony Computer Entertainment Inc., ha dichiarato:
«Combinando le forze di hardware, software e contenuti e operazioni network, SIE diventerà un’entità ancora più forte, con un chiaro obbiettivo di accelerare la crescita del buisness di PlayStation.
Insieme ai nostri partner, SIE svilupperà servizi pionieristici e prodotti che continueranno a ispirare l’immaginazione della nostra utenza, conducendo il mercato. Lavoreremo duro per massimizzare il valore aziendale coordinando le operazioni globali tra San Mateo, Tokyo e Londra sfruttando al meglio le competenze locali.»
Anche Kaz Hirai non ha perso tempo e ha commentato con un tweet la notizia: