Sbloccato l’evento del disarmo nucleare di Metal Gear Solid V su console
Sembra che finalmente il misterioso evento sul Disarmo Nucleare di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia stato sbloccato sulle console.
La notizia, diffusa da Metal Gear Informer, è di pochi giorni fa: alcuni utenti Xbox One e a seguire quelli PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 4, hanno partecipato a questo particolare, quanto raro, evento.
L’evento del disarmo nucleare di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è accompagnato da una solenne cutscene.
Per sbloccare questo evento è necessario che tutti i giocatori presenti su un server aboliscano l’uso delle loro armi nucleari portandole a zero.
C’è però un mistero dietro questa notizia: tempo fa questo evento era stato attivato in maniera illecita su PC.
Dal momento che sembra improbabile che tutti i giocatori, contemporaneamente sui 4 server di gioco, siano riusciti a disabilitare tutte le loro armi nucleari, potrebbe trattarsi di un secondo caso di evento attivato in maniera illecita.
A riprova di ciò, Konami sta indagando su un possibile avvio illecito dell’evento come confermato da un tweet (in giapponese):
【PS3/XBox版『MGSV:TPP』核廃棄イベント発生について】
日本時間12月26日未明から『MGSV:TPP』にて、核廃絶イベントが発生しておりますが、不正な方法により発生している可能性があり、現在調査中です。
ゲームをプレイされている方々には、ご不便とご迷惑をおかけしてしまい、申し訳ございません。— メタルギア公式 (METAL GEAR) (@metalgear_jp) December 28, 2018
Nel frattempo, la maggior parte dei giocatori ha già ricominciato a costruire armamenti nucleari e pertanto la cutscene in questione non è più disponibile.
Se non siete stati in grado di vedere la cutscene, ve la riproponiamo di seguito (ATTENZIONE AGLI SPOILER):