Samsung supera Apple nei download?

 

 

Il volume di download dell’Apple Store ha ormai superato i 50 miliardi di unità, ma presto il primato potrebbe essere superato dal suo più diretto concorrente Samsung. Secondo indagini di mercato del Financial Times, infatti, il sistema operativo Android, che può vantare una varietà e un numero di piattaforme, tra Blackberry, Galaxy Tab, Xperia, le console Ouya, Gamestick, Mojo e Unu, nettamente superiore alla Apple (che ha solo iPad, iPhone e iPod), inizia a rappresentare un serio rivale per i sistemi iOS sviluppati dalla casa di Cupertino, che in passato ha già citato più volte la Samsung per plagio

 

 

 

Nonostante il mercato per iPhone e iPad sia ancora il più redditizio, sempre più sviluppatori, professionali o meno, dedicano i loro lavori alle piattaforme Samsung e al relativo store Google play, attualmente a quota 48 miliardi di download. Un altro colpo difficile da digerire per la Apple , che si è già vista superare dalla casa coreana nel campo delle vendite di tablet e smartphone (anche se i dati variano da paese a paese: negli Stati Uniti la Samsung detiene il 32,3% del mercato, la Apple il 34% e gli altri produttori il 33,7%), e ora rischia di essere battuta proprio nella sua punta di diamante: lo store online (finora) più visitato di sempre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!